Pubblicato il 20 Dicembre 2025
L’impatto nella tarda mattinata
Grave incidente stradale nella tarda mattinata di sabato a Forlì, lungo viale Salinatore. Intorno alle 13, un automobilista di 85 anni, alla guida di una Renault Modus, ha travolto un pedone di 90 anni che stava attraversando la carreggiata. Le cause dell’impatto sono ancora in fase di accertamento.
Pedone sbalzato contro il parabrezza
A seguito dell’urto, il 90enne è stato proiettato contro il parabrezza del veicolo per poi cadere violentemente sull’asfalto. La dinamica ha subito fatto temere conseguenze serie per l’anziano pedone.
Soccorsi e trasporto in ospedale
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il ferito all’Ospedale Bufalini. Le condizioni dell’anziano sono apparse gravi fin dai primi momenti.
Il conducente dell’auto, visibilmente sotto shock, è stato invece accompagnato all’ospedale di Forlì per le cure e gli accertamenti del caso.
Rilievi e gestione del traffico
Per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Forlì, supportati dalle volanti della Polizia per regolare la circolazione, rallentata a causa dell’incidente. Le indagini proseguono per chiarire le responsabilità.

