Pubblicato il 24 Gennaio 2026
La scoperta choc all’alba in zona Colle Salario
Momenti di forte paura nella mattina di sabato 24 gennaio per una residente di via Apiro, nel quartiere Colle Salario, a Roma. Affacciandosi sul balcone di casa, la donna ha trovato un uomo di circa quarant’anni privo di sensi.
L’episodio è avvenuto nelle prime ore del mattino, nel quadrante Nord della città. L’uomo era già deceduto e, fin da subito, l’ipotesi più accreditata è quella del suicidio. La residente ha immediatamente allertato il Numero Unico delle Emergenze 112.
L’intervento dei carabinieri
Ricevuta la segnalazione, i carabinieri della Stazione di Roma Fidene sono arrivati sul posto intorno alle 7 del mattino per avviare gli accertamenti. I militari hanno raccolto la testimonianza della donna, che ha riferito di aver notato il corpo dell’uomo affacciandosi dal balcone.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si sarebbe lanciato da un appartamento situato al nono piano, finendo sull’unico balcone presente nella palazzina, appartenente a un’abitazione al secondo piano.
Gli elementi trovati nell’abitazione
All’interno dell’appartamento in cui viveva il quarantenne, i carabinieri hanno rinvenuto elementi compatibili con un gesto volontario. In particolare, una sedia posizionata vicino a una finestra e altri dettagli hanno rafforzato l’ipotesi del suicidio.
Sul posto è intervenuto anche il personale sanitario del 118, giunto con un’ambulanza, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare, se non constatarne il decesso.
Indagini e autopsia disposta
Conclusi i rilievi, la salma è stata trasferita in obitorio. Sul caso indagano i carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Roma, che ha disposto l’esame autoptico per chiarire ogni aspetto della vicenda.

