Pubblicato il 1 Giugno 2025
Inseguimento finisce in dramma: un morto e una donna grave
Un inseguimento notturno (1 giugno) dei carabinieri si è trasformato in tragedia a San Matteo della Decima, frazione di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Una BMW in fuga da un controllo ha travolto un’auto su cui viaggiavano una coppia di coniugi: l’uomo, 56 anni, è morto sul colpo, mentre la moglie, 52 anni, è ricoverata in gravi condizioni all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico.
La coppia era diretta a prendere il figlio
Secondo le prime ricostruzioni, i due stavano andando a prendere il figlio a una festa di paese che si stava svolgendo proprio a San Matteo della Decima. Durante lo svolgimento dell’evento, i carabinieri hanno individuato una BMW che viaggiava ad alta velocità e non si è fermata all’alt, iniziando così l’inseguimento.
L’Inseguimento e l’impatto fatale
I militari hanno seguito l’auto con sirene e lampeggianti accesi, cercando anche di avvertire gli altri automobilisti della pericolosità del mezzo in fuga, che effettuava manovre estremamente rischiose. Durante la corsa, l’auto ha impattato violentemente contro quella dei due coniugi, provocando l’incidente mortale.
Arrestati i fuggitivi: uno di loro accusato di omicidio stradale
A bordo della BMW c’erano tre giovani sembrerebbe di origine nordafricana (la notizia è riportata dall’Ansa). Due di loro sono stati fermati subito dopo l’incidente, mentre il terzo, un 22enne alla guida, è stato rintracciato più tardi presso la sua abitazione. Nei suoi confronti è scattato l’arresto con l’accusa di omicidio stradale.
La comunità sotto shock
La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, ancora sotto shock per la perdita dell’uomo e per le condizioni critiche della moglie. Le indagini dei carabinieri proseguono per chiarire tutti i dettagli della vicenda e accertare eventuali responsabilità ulteriori.


Adesso i buonisti diranno che la colpa è delle forze dell’ordine.