Dramma della solitudine: muore in casa a causa del caldo, sul suo corpo veglia il fedele cane

Leggi l'articolo completo

Un dramma della solitudine si è consumato in periferia di Mantova, dove il corpo di una donna 59enne deceduta ormai da settimane è stato vegliato dal suo fedele cane.

Proprio i latrati del quadrupede, sempre più disidratato e affamato, hanno fatto insospettire i vicini che hanno deciso di chiamare i soccorsi.

Muore in casa e il suo corpo viene rinvenuto dopo settimane

I vicini di casa iniziavano ad essere preoccupati perché non vedevano la donna ormai da diverse settimane, inoltre si avvertiva nell’aria un odore nauseabondo che non prometteva nulla di buono.

Hanno suonato più volte alla porta della donna, ma l’unica risposta che hanno ricevuto erano i latrati del cane che giorno dopo giorno si facevano sempre più deboli e affievoliti.

Sono quindi stati chiamati i soccorsi che, una volta entrati in casa della donna, hanno ritrovato il corpo in avanzato stato di decomposizione nel box doccia. Il cane era in salotto, denutrito e disidratato, ma ancora con la forza di rispondere ai richiami dei soccorritori.

Un malore alla base della morte della donna?

La casa era interamente chiusa e molto calda e, secondo il primo esame medico, la donna sarebbe morta da almeno un mese molto probabilmente per un malore causato dall’eccessivo caldo.

Non sono stati riscontrati segni di effrazione né di furto e nel portafogli della donna c’erano ancora i soldi. Tutto lascia quindi presupporre che la donna sia deceduta per un malore.

Il cane, ritrovato in gravi condizioni, è stato soccorso e trasportato al canile municipale. La Polizia Locale sta provando a rintracciare l’unica parente della donna morta, sua sorella che vive in un’altra città.

Solo pochi giorni fa successe un episodio simile a Londra, dove una donna 61enne continuava a pagare l’affitto di casa pur essendo morta ormai da anni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

ELENA PIETRINI LASCIA LA NAZIONALE

Una notizia che non ci voleva proprio per la nazionale e per l'intero popolo pallavolistico.…

3 ore ago

“La polizia d’Israele boicotta gli aiuti umanitari a Gaza”, pesantissime accuse alle forze di sicurezza israeliane [VIDEO]

Alcuni membri della polizia d'Israele starebbero passando informazioni sensibili ad attivisti dell'estrema destra sulla posizione…

3 ore ago

Guida in stato di ebbrezza, poi l’inseguimento con i carabinieri. La corsa finisce contro un palo, nei guai infermiere 41enne

Guida in stato d'ebbrezza e finisce contro un palo durante l'inseguimento con i carabinieri. Per…

3 ore ago

Angelina Mango vittima di stalking: arrestato l’uomo che la perseguitava da mesi

Angelina Mango è sicuramente la cantante italiana del momento: dopo aver vinto l'ultima edizione del…

4 ore ago

Ancora guai per Gerard Depardieu, picchiato il re romano dei paparazzi Rino Barillari: “Mi ha dato 3 cazzotti!”

Che Gerard Depardieu sia un personaggio eccentrico e controverso è cosa nota, come dimostrano anche…

4 ore ago

Chico Forti potrà riabbracciare la madre 96enne: “Un atto di umanità”

Il 18 maggio Chico Forti è finalmente tornato in Italia, dove potrà scontare l'ergastolo al…

5 ore ago