Pubblicato il 18 Giugno 2025
Un dramma si è consumato questo pomeriggio a Porto Badino, quando una giovane di 12 anni di Ceccano è stata trovata priva di sensi tra le onde, nei pressi della foce del fiume Sisto. L’allarme è stato dato prontamente da due giovani pescatori che, notando la ragazza galleggiare, non hanno esitato a tuffarsi per salvarla.
Il tempestivo intervento dei bagnanti e dei soccorritori
Immediatamente dopo il soccorso da parte dei pescatori, si sono uniti anche alcuni bagnanti, un bagnino e un operatore del 118 che si trovava fuori servizio. L’intervento tempestivo ha permesso di estrarre la ragazza dall’acqua e avviare le manovre di rianimazione. Sul posto sono giunti anche i soccorritori della Croce Azzurra di Sabaudia e l’automedica di Terracina, che hanno continuato il lavoro di stabilizzazione della giovane.
Trasferimento d’urgenza all’ospedale Bambin Gesù
Nonostante i tempestivi soccorsi, la ragazza è stata trasferita d’urgenza all’ospedale Bambin Gesù di Roma grazie all’intervento di un’eliambulanza. Attualmente, la giovane è ricoverata in prognosi riservata, mentre le sue condizioni vengono monitorate con attenzione.
Indagini in corso
I Carabinieri stanno indagando per chiarire la dinamica dell’incidente e raccogliere tutte le testimonianze necessarie a comprendere cosa sia realmente accaduto.

