Pubblicato il 11 Luglio 2025
Un terribile incidente ha scosso la comunità di Montalto di Castro, dove un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un tragico episodio. Riccardo B., mentre si trovava con la sua famiglia in vacanza a Montalto di Castro, è stato soffocato dalla sabbia che aveva scavato sulla spiaggia, provocando una tragedia che nessuno avrebbe potuto prevedere.
Il Gioco che si è Trasformato in Dramma
Era la mattina del 10 luglio 2025, quando Riccardo, insieme ai suoi fratelli, ha deciso di divertirsi con un classico gioco estivo: scavare una buca sulla spiaggia. Tuttavia, ciò che inizialmente sembrava una banale attività si è trasformato in un incubo. “Aveva scavato un tunnel e voleva attraversarlo”, racconta un bagnante testimone. Purtroppo, durante il tentativo di attraversare, la buca è crollata, seppellendo Riccardo sotto una massa di sabbia pesante che ha impedito ogni possibilità di fuga. La sabbia ha sigillato rapidamente l’ingresso, lasciando il ragazzo intrappolato senza alcun grido di aiuto.
La Drammatica Scoperta
I fratelli di Riccardo, dopo essersi allontanati per un breve periodo, si sono accorti della sua assenza e hanno avvertito immediatamente il padre, che si trovava nel camping California a riposare. La famiglia ha subito iniziato le ricerche, mentre anche i bagnanti hanno dato il loro contributo, ma il tempo stava per scadere. Dopo circa 40 minuti, il corpo di Riccardo è stato finalmente estratto dalla sabbia, ma purtroppo i tentativi di rianimazione sono stati vani.
Tentativo di Salvataggio e Intervento dell’Eliambulanza
A nulla sono serviti i soccorsi tempestivi, che hanno incluso anche l’intervento di un’eliambulanza, ma purtroppo la vita di Riccardo era ormai andata perduta. I sanitari hanno provato ogni possibile manovra di rianimazione, ma senza successo. L’incidente ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine, con i carabinieri e la polizia locale che sono intervenuti sul posto per raccogliere le testimonianze e ricostruire la dinamica dell’incidente.
#MontaltoDiCastro #Incidente #Tragedia #Soffocamento #Sabbia #Soccorso #Giovane #Carabinieri #PoliziaLocale #VacanzeEstive #Fatalità
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

