Pubblicato il 27 Luglio 2025
Lutto per il centrocampista belga: tragedia in Belgio mentre era con la squadra
Un dramma ha sconvolto la vita del calciatore Matthias Verreth: il figlio di un anno è deceduto improvvisamente in Belgio, mentre il centrocampista si trovava in ritiro con il Bari a Roccaraso. Le cause del decesso non sono ancora state rese note, ma la notizia ha avuto un impatto devastante sull’intero ambiente biancorosso.
Il Bari interrompe il ritiro in segno di rispetto
Di fronte a questa tragedia, la società ha deciso di sospendere il ritiro precampionato con due giorni di anticipo, annullando anche l’amichevole prevista per martedì contro la Cavese. La squadra ha lasciato Roccaraso per rientrare a Bari, in un gesto di solidarietà verso il proprio compagno.
Il comunicato ufficiale della società
“Non abbiamo parole nel comunicare una notizia che ha sconvolto profondamente ognuno di noi” – così si apre la nota del Bari, in cui il club esprime la propria vicinanza a Verreth e alla sua famiglia. Il presidente Luigi De Laurentiis, lo staff, i dirigenti e tutti i collaboratori si stringono attorno al calciatore e ai suoi cari in uno dei momenti più difficili della loro vita.
“Chiediamo a tutti i tifosi di unirsi idealmente a Matthias, alla moglie, alla primogenita e ai loro cari in questo dolore immenso”. La squadra ha fatto rientro nel capoluogo pugliese già nella giornata di oggi, 27 luglio.
L’abbraccio della squadra e il gesto del presidente
Secondo quanto riportato, Verreth ha appreso la notizia mentre pranzava con i compagni, scoppiando in lacrime davanti alla squadra. Poco dopo, Luigi De Laurentiis lo ha accompagnato personalmente in auto fino all’aeroporto di Fiumicino, affinché potesse raggiungere al più presto la famiglia in Belgio.
Anche la Cavese si unisce al cordoglio
La Cavese, squadra che avrebbe dovuto affrontare il Bari in amichevole martedì, ha voluto mandare un messaggio pubblico di vicinanza: “La Cavese 1919, in tutte le sue componenti, porge le più sincere e sentite condoglianze a Matthias Verreth, a sua moglie, alle famiglie e al Bari, per la tragica e prematura scomparsa del figlio”.

