« Torna indietro

Dramma a Sant’Anna di Piove di Sacco, 71enne è gravissimo: colpito da un pugno di un 16enne davanti alla chiesa

Pubblicato il 1 Agosto 2025

Violenta aggressione a Sant’Anna di Piove di Sacco

Un grave episodio di violenza ha sconvolto la comunità di Sant’Anna di Piove di Sacco, in provincia di Padova. Nella serata del 30 luglio, un ragazzo di 16 anni ha colpito con un pugno un uomo di 71 anni, volontario della parrocchia, riducendolo in fin di vita.

Il contesto dell’aggressione

Tutto è accaduto sul sagrato della chiesa del paese, dove un gruppetto di giovanissimi stava disturbando con comportamenti eccessivamente rumorosi e irrispettosi del luogo sacro. Dopo i primi rimproveri da parte di alcuni passanti, i ragazzi hanno continuato imperterriti.

A quel punto, il parroco è uscito per richiamare i giovani, accompagnato da un collaboratore, un residente 71enne noto per il suo impegno nella comunità. Quest’ultimo, secondo quanto riferito dai testimoni, si sarebbe rivolto con toni pacati al giovane più agitato, invitandolo a moderare il comportamento.

La reazione violenta del 16enne

Improvvisamente, il 16enne avrebbe sferrato un pugno in pieno volto all’uomo, facendolo cadere a terra privo di sensi. L’impatto è stato tale da provocare la perdita immediata di conoscenza.

Ricovero d’urgenza e condizioni critiche

I presenti hanno chiamato subito i soccorsi. Il 71enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Padova, dove è attualmente ricoverato nel reparto di Neurologia con prognosi riservata. I medici hanno diagnosticato un ematoma cerebrale, che tiene ancora in bilico le sue condizioni.

Il minore portato in caserma

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Piove di Sacco. Il giovane aggressore, incensurato e di origini est-europee ma italiano di seconda generazione, è stato condotto in caserma, dove ha passato la notte con l’accusa di lesioni gravissime. Ora è al centro di un’indagine che potrebbe avere importanti conseguenze giudiziarie.

L’intera comunità è sotto shock per l’accaduto, mentre proseguono gli accertamenti per ricostruire ogni dettaglio della vicenda. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *