« Torna indietro

Drammatico incendio in un appartamento; pesantissimo il bilancio: muore una pensionata di 78 anni, ferite dalle esalazioni tre persone. Il rogo questa mattina in via dei Colli Portuensi a Roma

Incendio in un appartamento in viale dei Colli Portuensi, in zona Monteverde a Roma. Una donna di 78 anni muore, tre persone tratte in salvo

Pubblicato il 6 Marzo 2025

L’appartamento avvolto dalle fiamme, vigili del fuoco in azione per domare il rogo

Un incendio devastante ha colpito un’abitazione al quarto piano di un palazzo in viale dei Colli Portuensi, nel quartiere Monteverde a Roma, causando la morte di una donna di 78 anni. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 6 marzo, quando dense colonne di fumo hanno iniziato a fuoriuscire dalle finestre, attirando l’attenzione dei residenti.

Intervento immediato, ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, la polizia di Stato e i sanitari del 118, nel tentativo di salvare le persone intrappolate all’interno dell’appartamento. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, per la donna non c’è stato scampo.

Le operazioni di spegnimento sono state complesse e hanno richiesto due squadre dei vigili del fuoco, un’autoscala, un’autobotte e il carro teli, impiegati per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’edificio.

Tre persone salvate, indagini sulle cause del rogo

Mentre la vittima non è riuscita a mettersi in salvo, altre tre persone che si trovavano all’interno dell’abitazione sono state tratte in salvo e trasportate in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Al momento le cause dell’incendio sono ancora da accertare, e gli inquirenti stanno esaminando la scena per stabilire l’origine delle fiamme. Gli abitanti del condominio sono stati evacuati per motivi di sicurezza, mentre le squadre dei vigili del fuoco proseguono con le operazioni di bonifica dell’area.

#Roma #Monteverde #Incendio #Cronaca #VigilidelFuoco #Soccorsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *