« Torna indietro

Drammatico incidente lungo la Migliara 48: tre feriti gravi dopo un violento scontro tra veicoli

Grave incidente sulla Migliara 48: due furgoni di un operatore ambulante coinvolti in un violento scontro. Tre feriti, uno in condizioni critiche. La denuncia di ANA-UGL sulle difficoltà e i rischi quotidiani del settore

Pubblicato il 23 Novembre 2025

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nelle prime ore di questa mattina lungo la Migliara 48, la strada che conduce al mercato settimanale di Fondi. Nel sinistro sono rimasti coinvolti due furgoni appartenenti a un operatore ambulante, in viaggio dai Castelli Romani verso il proprio posteggio di lavoro. L’impatto, descritto come estremamente violento, sarebbe stato provocato dall’intervento di un terzo veicolo.

Il bilancio: tre persone ferite

A bordo dei furgoni viaggiavano tre persone. Due sono state ricoverate in ospedale riportando ferite gravissime, con prognosi riservata. Un altro ferito si trova in condizioni critiche ed è attualmente in pericolo di vita. La notizia ha profondamente colpito la comunità degli operatori commerciali della zona.

La posizione di ANA-UGL

La ANA-UGL Nazionale ha espresso immediata solidarietà ai feriti e alle loro famiglie, definendo l’accaduto una tragedia che mette in luce le difficoltà quotidiane degli ambulanti. Il segretario Marrigo Rosato ha respinto l’idea che episodi simili possano essere considerati “rischio di impresa”, parlando piuttosto di “rischio della vita”. Rosato ha ricordato come gli ambulanti affrontino ogni giorno lunghi spostamenti mattutini per raggiungere mercati e fiere, con tutti i pericoli che ne derivano, contribuendo al tempo stesso a mantenere vivi città e borghi.

Un appello alla politica

ANA-UGL ha inoltre evidenziato l’assenza di dati ufficiali sul numero di ambulanti che perdono la vita o subiscono invalidità in incidenti stradali ordinari, sottolineando come il fenomeno sia purtroppo significativo. L’associazione ha rivolto un appello alle forze politiche affinché riconoscano le difficoltà del settore in un periodo già particolarmente complesso e ha ribadito il proprio impegno nella difesa del lavoro ambulante e del tradizionale sistema dei mercati, anche contro misure come la Direttiva Bolkestein.

#Fondi #Migliara48 #IncidenteStradale #Ambulanti #Cronaca #ANAugl #Mercati

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

N. B.: foto latinatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *