« Torna indietro

ambulanza

Drammatico incidente in bici sulla Costiera Amalfitana: 24enne in fin di vita

Pubblicato il 9 Settembre 2025

La caduta a Praiano

Un 24enne originario della zona sta lottando tra la vita e la morte dopo un grave incidente in bici elettrica avvenuto il 7 settembre a Praiano, rinomata località turistica della Costiera Amalfitana. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane percorreva la Strada Statale 163 Amalfitana a bordo della sua e-bike quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe perso il controllo del mezzo finendo violentemente a terra.

I primi soccorsi

Alcuni passanti lo hanno trovato privo di sensi sull’asfalto e hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, che dopo aver stabilizzato il ragazzo lo ha trasferito al pronto soccorso di Castiglione.

Il trasferimento in elicottero

Le sue condizioni, però, hanno reso necessario un intervento ancora più urgente: il 24enne è stato intubato e trasportato in elicottero dal campo sportivo di Scala, frazione di Ravello, fino all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Qui è stato sottoposto a una craniotomia per la rimozione di un ematoma epidurale con subdurale associato. Attualmente è ricoverato nel reparto di Rianimazione, in gravi condizioni, e la prognosi resta riservata.

Le indagini dei Carabinieri

Il giovane, che lavora in un hotel della zona, potrebbe essere rientrato a casa al momento dell’incidente. L’impatto gli ha provocato traumi multipli, lesioni interne e un grave trauma cranico. I Carabinieri della Compagnia di Amalfi stanno conducendo le indagini, visionando le telecamere di sorveglianza per stabilire l’esatta dinamica. Al momento l’ipotesi più accreditata è che si tratti di un incidente autonomo, anche se si indaga per capire se possano esserci stati altri veicoli coinvolti.

Gli accertamenti medici

Dai controlli eseguiti in ospedale, il ragazzo sarebbe risultato positivo agli esami tossicologici, un dettaglio che sarà valutato dagli inquirenti per chiarire eventuali responsabilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *