Pubblicato il 7 Marzo 2025
Incidente domestico durante un intervento di potatura
Un grave incidente domestico si è verificato nella tarda mattinata di oggi in via Acquaviva, nei pressi di Borgo San Donato, dove un uomo di 70 anni si è ferito seriamente a un braccio mentre era impegnato nella potatura di un albero all’interno della propria abitazione.
L’uomo stava utilizzando una motosega per tagliare alcuni rami quando, a causa di un imprevisto, ha perso il controllo dello strumento, riportando una profonda ferita sopra il gomito sinistro.
Motosega fuori controllo: una manovra fatale
Secondo le prime ricostruzioni, il pensionato stava effettuando un intervento di manutenzione del verde quando la lama della motosega, probabilmente incontrando un nodo più duro del legno, ha deviato bruscamente colpendolo al braccio.
Nonostante la gravità della ferita, l’uomo è riuscito a restare cosciente e a chiedere aiuto. Sul posto sono intervenuti rapidamente i sanitari del 118, che hanno predisposto le prime cure e stabilizzato il ferito.
Elisoccorso per il trasferimento al Policlinico Gemelli
Vista l’entità della lesione, si è reso necessario l’intervento di un elicottero del 118, che ha trasferito l’uomo d’urgenza presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove sarà sottoposto a cure specialistiche.
L’incidente, pur avvenuto in ambito domestico, evidenzia ancora una volta i rischi legati all’uso di attrezzature pericolose, anche da parte di persone esperte.
Le condizioni del ferito sono serie ma stabili, e sarà ora compito dei medici valutare l’entità del danno e il percorso di recupero.

