« Torna indietro

Drammatico incidente nel Salento. Travolge padre e figlia in sella ad una vespa, grave 12enne: automobilista positivo alle droghe

Pubblicato il 13 Luglio 2023

Dopo gli episodi dei giorni e delle settimane scorse, ancora un drammatico incidente nel Salento. Un uomo ha travolto con la sua auto una vespa su cui viaggiavano un uomo di 34 anni e la sua figlioletta di 12 anni che ora sono ricoverati in ospedale con prognosi riservata. La 12enne è stata anche sottoposta immediatamente ad intervento chirurgico. Il 36enne di Casarano che guidava la Panda che ha travolto il mezzo a due ruote è stato sottoposto a drug test e ne è risultato positivo. Il tragico sinistro è avvenuto nel pomeriggio di ieri in via Regina Margherita a Taviano. Padre e figlia, entrambi di Racale, sono stati centrati in pieno dall’auto che procedeva sulle vie trasversali, da via Fogazzaro a via Verdi, e che proprio all’incrocio con via Regina Margherita ha impattato contro il mezzo a due ruote. A seguito del drammatico incidente nel Salento i due occupanti della vespa, che viaggiavano entrambi con il casco, sono stati sbalzati dalla sella e dopo un lungo volo sono ricaduti rovinosamente sull’asfalto, trascinati per diversi metri.

Drammatico incidente nel Salento, 36enne positivo al drug test. Padre e figlia al Fazzi

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato, d’urgenza e con codice rosso, padre e figlia all’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Le loro condizioni sono apparse subito gravi e serie. La 12enne è stata immediatamente sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. Ora, entrambi si trovano all’interno del nosocomio leccese con prognosi riservata. Il 36enne conducente dell’auto, invece, è stato trasportato all’Ospedale di Gallipoli soltanto per alcuni accertamenti. In seguito è stato sottoposto agli esami alcolemici e tossicologici che ne hanno accertato la positività alle droghe. Ed ora per lui scatterà inevitabilmente la denuncia anche per guida sotto l’effetto di stupefacenti. Le indagini per ricostruire con esattezza l’accaduto sono state affidate agli agenti della Polizia Municipale di Taviano che sono intervenuti sul posto dell’ennesimo drammatico incidente nel Salento.