Pubblicato il 9 Luglio 2024
Un drammatico incidente si è verificato nella serata di ieri, intorno alle 20:00, sulla SS 699, comunemente chiamata “Frosinone-Mare”, nel territorio di Terracina. Lo schianto ha causato il decesso di Ernesto Colapietro, 85 anni, residente a Ceccano.
Dinamica dell’Incidente
Secondo le prime ricostruzioni, l’85enne era a bordo di una Smart For Two, guidata da un suo congiunto trentenne, non è chiaro se figlio o nipote. Durante il viaggio verso Frosinone, l’auto ha impattato contro una Dacia Duster, condotta da un maresciallo dei Carabinieri Forestali in servizio ad Anagni, e successivamente contro una Mercedes Classe B, guidata da un ispettore di Polizia.
Le Conseguenze
L’impatto è stato devastante. La Smart ha colpito prima la Dacia e poi la Mercedes, riducendosi ad un ammasso di lamiere. Ernesto Colapietro è stato sbalzato fuori dall’abitacolo ed è morto sul colpo. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, per l’85enne non c’è stato nulla da fare. Il giovane alla guida della Smart è stato trasportato in eliambulanza al San Camillo di Roma in codice rosso. Il maresciallo e l’ispettore di Polizia, feriti, sono stati portati all’ospedale “Fiorini” di Terracina, ma non sono in pericolo di vita.
Interventi e Rilievi
La Frosinone-Mare è stata chiusa al traffico per permettere agli agenti della Polizia Stradale di Terracina di effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

