« Torna indietro

Droga e 65 mila euro nascosti in casa: arrestato 40enne a Paternò, denunciata la figlia minorenne

Pubblicato il 18 Febbraio 2026

Blitz dei Carabinieri in un’abitazione di Paternò

Operazione antidroga a Paternò, in provincia di Catania, dove i Carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Radiomobile della Compagnia locale hanno arrestato un 40enne pregiudicato del posto e denunciato la figlia minorenne, entrambi ritenuti responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’intervento è scattato sulla base di elementi investigativi che dovranno essere verificati in sede giudiziaria, nel pieno rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

L’irruzione e la scoperta della droga

I militari si sono recati in una traversa di via Treviso, presso un immobile di proprietà dell’uomo, sospettato di aver avviato un’attività di spaccio direttamente nella propria abitazione.

Nonostante i ripetuti tentativi di farsi aprire tramite campanelli e citofoni, i Carabinieri sono comunque riusciti ad accedere alla palazzina, interamente riconducibile al 40enne. Una volta entrati nell’appartamento al primo piano, trovato con la porta aperta, hanno notato una ragazza giovanissima scendere di corsa dalle scale, visibilmente agitata.

Identificata come la figlia minorenne dell’uomo, la giovane aveva in mano una dose di crack già confezionata.

Poco dopo è arrivato anche il padre, proveniente da un’altra abitazione situata nella stessa strada. Informato della presenza dei militari, non ha consegnato spontaneamente alcun materiale illecito.

Sequestrate cocaina, crack e appunti sui guadagni

Le perquisizioni hanno portato al rinvenimento, sul terrazzo dell’edificio, di una busta contenente sei dosi di cocaina e una di crack.

Nel corpo scala del secondo piano, nascosta tra scatoloni e oggetti domestici, è stata trovata una pochette con una consistente somma di denaro in banconote di vario taglio, accompagnata da bigliettini con annotazioni relative ai presunti guadagni giornalieri.

Ulteriori somme di denaro sono state individuate in diversi punti dell’immobile, sempre suddivise per taglio e corredate da appunti con conteggi e riferimenti agli incassi. Il totale sequestrato ammonta a circa 65 mila euro, ritenuti provento dell’attività di spaccio.

Arresto e provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria

Sia la droga sia il denaro sono stati sequestrati dai Carabinieri. Il 40enne è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento.

La figlia minorenne è stata invece denunciata all’Autorità Giudiziaria competente. Rimane valida, per entrambi, la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *