« Torna indietro

carabinieri

Due giovani arrestati per sequestro di persona e rapina armata nel Vercellese

Pubblicato il 2 Dicembre 2025

L’adescamento online e la trappola

Due giovani sono stati arrestati dai carabinieri di Gattinara con accuse gravissime: sequestro di persona, rapina aggravata dall’uso di armi e lesioni personali.
Secondo gli investigatori, i due avrebbero adescato la vittima online, instaurando con lei un rapporto di fiducia tale da convincerla ad accoglierli nella propria abitazione.

L’aggressione in casa

Una volta entrati nell’appartamento, per il ragazzo è iniziato un vero incubo. È stato immobilizzato con del nastro adesivo, poi legato a una sedia e picchiato ripetutamente al volto.
Sotto la minaccia di un coltello, gli aggressori si sono fatti consegnare bancomat e codice PIN, utilizzati subito dopo per vari prelievi e transazioni. Prima di fuggire, gli hanno sottratto anche il telefono cellulare e gioielli in oro appartenenti alla madre.

L’arresto e il riconoscimento

I due sono stati rintracciati dai carabinieri di Novara durante un normale controllo in un bed and breakfast della zona. Avevano ancora con sé il bancomat della vittima e parte della refurtiva.
Il giovane, tramite riconoscimento fotografico, ha identificato entrambi. Ora gli arrestati si trovano detenuti nel carcere di Novara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *