Pubblicato il 18 Agosto 2025
Inseguimento per le strade di Catania
La Polizia di Stato di Catania ha arrestato due ragazzi minorenni, rispettivamente di 16 e 17 anni, con l’accusa di detenzione di droga ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto durante un controllo di routine della squadra volante della Questura di Catania in viale San Teodoro, dove i poliziotti hanno notato i due giovani a bordo di un motociclo senza casco. Alla vista della volante, i ragazzi hanno tentato la fuga, compiendo manovre pericolose per sé stessi e per gli altri utenti della strada.
La scoperta della droga
L’inseguimento si è protratto per diverse centinaia di metri, fino a quando i due minorenni sono stati raggiunti e fermati dagli agenti. Durante la fuga, il passeggero ha cercato di disfarsi di un involucro di alluminio, immediatamente recuperato dagli agenti: al suo interno è stata trovata cocaina per un peso complessivo di 16 grammi.
Procedimenti e misura cautelare
I due giovani sono stati accompagnati negli uffici di polizia per tutti gli adempimenti e arrestati per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale in concorso. Inoltre, sono state elevate multe per le violazioni al codice della strada commesse durante l’inseguimento.
Il Pubblico Ministero del Tribunale dei Minori ha disposto l’accompagnamento dei due al Centro di Prima Accoglienza di Via Franchetti. Dopo la convalida dell’arresto, è stata adottata nei loro confronti la misura del collocamento in comunità.

