« Torna indietro

Lite per una precedenza degenera: i “duellanti” si affrontano a colpi di motosega

Pubblicato il 11 Settembre 2024

Surreale e allucinante: così dev’essere apparsa la scena agli occhi dei passanti che hanno assistito ad un vero e proprio duello a colpi di motosega per una presunta precedenza non data. I fatti si sono svolti a Rosolini, in provincia di Siracusa, dove una banale lite stradale ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

L’incidente sfiorato e il duello con la motosega

Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri della caserma locale e dai carabinieri di Noto, due mezzi avrebbero rischiato la collisione all’incrocio tra la SS 115 e via Cav. Domenico Marina, dopodiché i due guidatori si sarebbero insultati a vicenda. Dalle parole si sarebbe passati rapidamente ai fatti: da un lato c’era un gruppo di stranieri e dall’altro un giardiniere.

Uno degli stranieri sarebbe sceso e avrebbe afferrato una delle due motosega presenti all’interno del camioncino, mentre un altro straniero avrebbe preso una scala. Il giardiniere avrebbe preso l’altra motosega e i due si sarebbero sfidati “a singolar tenzone”, in un duello tutt’altro che cavalleresco a suon di colpi di motosega.

Il tutto è successo sotto gli occhi sgranati e attoniti dei passanti, che da lontano hanno registrato quell’assurda scena. Fortunatamente nessuno si è ferito gravemente, anche se comunque il giardiniere ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dove gli sarebbero stati applicati 6 punti di sutura.

I carabinieri hanno comunque avviato le indagini per ricostruire fedelmente quanto accaduto e per risalire ai protagonisti di questo duello a dir poco bizzarro. I militari hanno già acquisito il video che sta circolando sui social, ma a loro disposizione ci sono anche i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti che saranno ascoltati per fornire la loro versione.