Pubblicato il 1 Ottobre 2025
Una mattina segnata dal lutto nei cieli pontini. Un T-260B biposto dell’Aeronautica Militare, in servizio al 70° Stormo di Latina, è precipitato all’interno del Parco Nazionale del Circeo, nella zona della Cerasella, durante un volo addestrativo.
Le vittime
A bordo si trovavano due militari: il colonnello Simone Mettini, 48 anni, originario di Forlì e residente ad Aprilia, comandante del 70° Stormo e figura di riferimento per la formazione degli allievi, e un giovane ufficiale in addestramento. Entrambi hanno perso la vita sul colpo.
I soccorsi
L’allarme è scattato immediatamente, con l’intervento dei vigili del fuoco, carabinieri e squadre di protezione civile, ma i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso dei due militari.
Indagini in corso
Le autorità competenti hanno avviato accertamenti per chiarire le cause del disastro e ricostruire le ultime fasi del volo. L’Aeronautica Militare ha espresso profondo cordoglio per la perdita, ricordando l’impegno quotidiano nella formazione e nella sicurezza dei propri uomini.
Comunità sotto shock
La notizia ha colpito duramente le comunità di Sabaudia e Aprilia, dove Mettini era conosciuto e stimato. Colleghi e familiari lo ricordano come un professionista rigoroso, appassionato del proprio lavoro e punto di riferimento per le nuove generazioni di piloti.
#IncidenteAereo #Circeo #Latina #70Stormo #SimoneMettini #AeronauticaMilitare #Aprilia #Sabaudia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

