Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Dopo il ritrovamento di una misteriosa porta gigante nell’Antartide, un altro giallo sta facendo ammattire gli utenti del web: un cane in cima alla maestosa Piramide di Giza. Se nel caso della porta dell’Antartide è però stata trovata una spiegazione scientifica, nessuno finora è riuscito a spiegare come un cane abbia fatto a raggiungere una struttura alta 140 metri con pareti lisce e inclinate.
Cane sulla Piramide di Giza: le tesi degli utenti
Un parapendista, mentre si stava godendo un volo mozzafiato sopra la piramide di Giza, ha zoomato la telecamera per inquadrare un cane che abbaiava contro gli uccelli in volo. Il video è stato rilanciato da Collin Rugg su X, scatenando un dibattito tra gli utenti che davvero non riuscivano a capire come abbia fatto un cane ad arrampicarsi su un monumento così impervio.
NEW: Dog spotted hanging out on the top of the Great Pyramid of Giza in Egypt.
The man who filmed the incident from his powered paraglider says the dog was barking at birds.
The Great Pyramid of Giza is a whopping 450 feet tall meaning the dog had to take a long hike to… pic.twitter.com/flxq9oxgiQ
— Collin Rugg (@CollinRugg) October 16, 2024
Qualcuno ha pensato ad un passaggio segreto, che di certo non mancavano nelle piramidi egizie, che il simpatico quadrupede avrebbe trovato. Altri invece pensano che il cane sia stato protagonista di una vera impresa, riuscendo a scalare la piramide con le sue sole forze. E ancora c’è chi pensa che qualche burlone lo abbia portato lì in qualche modo, forse solo per fare uno scherzo, lasciandolo poi crudelmente sulla cima della piramide.
Resta comunque il mistero, anche perché non si sa che fine abbia fatto il cane dopo l’avvistamento. C’è chi pensa che sia sceso ripercorrendo a ritroso il passaggio segreto, e chi invece che sia ancora lì a guardia di uno dei monumenti più famosi del mondo, a rischio però della sua stessa vita.

