« Torna indietro

EKATERINA ANTROPOVA E’ UFFICIALMENTE ITALIANA

Pubblicato il 11 Agosto 2023

Ci sono voluti mesi prima di questo esito visto il ritardo nelle procedure burocratiche e il destino di Ekaterina Antropova è stato finalmente chiarito anche in vista dell’Europeo che si svolgerà tra pochissimi giorni.

Infatti, lo stesso CT Davide Mazzanti, ha inserito la stessa Antropova nella lista delle 14 azzurre convocate, ma con riserva, appunto perchè si aspettava l’ufficialità della cittadinanza italiana.

Adesso questo dubbio è stato sciolto ed Ekaterina Antropova è a tutti gli effetti una cittadina itaiana e sin dall’Europeo potrà essere schierata nella nazionale italiana.

Ecco le parole dell’azzurra:

“E’ una giornata meravigliosa che attendevo da tanto tempo, voglio ringraziare la Federazione Italiana Pallavolo, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il Ministro dello Sport Andrea Abodi, oltre a tutte le istituzioni e le persone che mi hanno sostenuta in questi mesi.
Non vedo l’ora di indossare la maglia azzurra e scendere in campo per l’Italia”

Sicuramente in tassello molto importante per la nazionale, con la speranza che la stessa Antropova possa contribuire significativamente ai successi azzurri!