Pubblicato il 5 Marzo 2025
Elio, team leader della band ‘Elio e le Storie Tese‘, interviene e attacca duramente la musica di oggi e stronca Olly, il vincitore del Festival di Sanremo 2025.
“La mia umiliazione massima è stata ascoltare la canzone vincitrice di Sanremo cantata con l’autotune”, dice l’artista in un’intervista al quotidiano Il Giorno.
Alla domanda, il rock di oggi? “O si rifà al rock degli anni Settanta o è proprio quello”, sentenzia lapidario Elio. “La domanda che sorge spontanea è: cos’è stato inventato? Nulla. La musica di oggi non è peggiore di quella di prima, la musica di oggi non esiste”.
Il rap? Un assemblaggio fatto da gente che non sa suonare nemmeno uno strumento
E se il suo pensiero non fosse chiaro abbastanza, Elio, non fa sconti nemmeno al rap, genere ormai diffusissimo anche nel nostro Paese. “Non per fare ancora il nonno – dice Elio – ma quella non è musica. Piuttosto un assemblaggio, fatto da gente che non sa suonare nemmeno uno strumento”.
Elio, quindi, conclude lasciando trasparire una certa amarezza: “Mi sento un signore della terza età con la forza di spaccare che vorrebbe vedere dei ventenni spaccare invece di andare in giro a cantare con l’autotune”, poi, però, dice anche: “Sia chiaro che non è tutto così: sul palco con me ci sono dei ventenni che suonano come dei draghi”.

