Pubblicato il 17 Agosto 2023
Era la storia dell’estate 2023, si conclude come una sorta di farsa dell’estate.
Il combattimento di Mixed Martial Arts (Mma) fra Elon Musk e Mark Zuckerberg in Italia non si farà.
A confermarlo è il proprietario di “X”, il nuovo nome di Twitter, in un post in italiano in risposta al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.
“Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia. Zuckerberg ha rifiutato l’offerta perché non è interessato a questo approccio”, ha spiegato.
Secondo Musk la volontà di Zuckerberg è solamente quella di “combattere se è la UFC a organizzare l’incontro. Io comunque sono sempre pronto”.
Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere…
— Elon Musk (@elonmusk) August 17, 2023
Dove stia realmente la verità dietro il tramonto di questa tech-epopea tra magnati, sarà difficile stabilirlo. Certo Elon Musk non sembra uscirne bene a livello di immagine.
Il suo racconto è ben diverso dalla versione dei fatti espressa da Zuckerberg, qualche giorno fa: “Credo che tutti possiamo dirci d’accordo sul fatto che Elon Musk è poco serio e che dunque è il momento di andare oltre con questa faccenda”.
Il tutto affidato al suo di social, ossia Threads, l’app di testo collegata a Instagram – un sorta di clone di Twitter – da cui era partito il guanto della sfida lo scorso giugno.

