« Torna indietro

Elon Musk

Elon Musk getta la spugna e scrive a Sangiuliano: “Niente match in Italia. Colpa di Zuckerberg”

Pubblicato il 17 Agosto 2023

Era la storia dell’estate 2023, si conclude come una sorta di farsa dell’estate.

Il combattimento di Mixed Martial Arts (Mma) fra Elon Musk e Mark Zuckerberg in Italia non si farà.

A confermarlo è il proprietario di “X”, il nuovo nome di Twitter, in un post in italiano in risposta al ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

“Voglio ringraziare il ministro Sangiuliano per la gentilezza e la disponibilità nel voler organizzare un evento di intrattenimento, culturale e di beneficenza in Italia. Volevamo promuovere la storia dell’Antica Roma con il supporto di esperti e allo stesso tempo raccogliere soldi per i veterani americani e gli ospedali pediatrici in Italia. Zuckerberg ha rifiutato l’offerta perché non è interessato a questo approccio”, ha spiegato.

Secondo Musk la volontà di Zuckerberg è solamente quella di “combattere se è la UFC a organizzare l’incontro. Io comunque sono sempre pronto”.

Dove stia realmente la verità dietro il tramonto di questa tech-epopea tra magnati, sarà difficile stabilirlo. Certo Elon Musk non sembra uscirne bene a livello di immagine.

Il suo racconto è ben diverso dalla versione dei fatti espressa da Zuckerberg, qualche giorno fa: “Credo che tutti possiamo dirci d’accordo sul fatto che Elon Musk è poco serio e che dunque è il momento di andare oltre con questa faccenda”.

Il tutto affidato al suo di social, ossia Threads, l’app di testo collegata a Instagram – un sorta di clone di Twitter – da cui era partito il guanto della sfida lo scorso giugno.