Pubblicato il 4 Dicembre 2024
Solo un paio di mesi fa Eminem annunciava la gravidanza di sua figlia, cosa che lo rendeva automaticamente nonno. Oggi però è arrivata una triste notizia per il rapper: la madre, Debbie Nelson, è morta a 69 anni. Tra i due i rapporti sono sempre stati molto burrascosi, anche se il cantante negli ultimi tempi aveva cercato di avvicinarsi alla madre. La morte della donna è stata annunciata da Dennis Dennehy, rappresentante di Eminem, ma non sono stati resi noti i motivi. Si sa solo che la donna da tempo lottava contro un brutto male.
I rapporti difficili tra Eminem e la madre
I rapporti tra madre e figlio, mai particolarmente idilliaci, iniziarono ad incrinarsi nel 1999, quando Eminem nella sua hit “My name is” del 1999 cantava: “Ho appena scoperto che mia madre si fa più di me”. Per quella strofa Debbie Nelson chiese al figlio nel 2020 un risarcimento di ben 10 milioni di dollari per averla accusata falsamente di drogarsi, cosa che avrebbe ripetuto anche in altre interviste.
Altra bordata di Eminem contro la madre arrivò nel 2002 col brano “Cleaning out my closet”, dove raccontava i presunti comportamenti violenti della donna. Da allora i due praticamente non si parlarono più, neanche quando il rapper pubblicò il brano “Headlights”, in cui chiedeva perdono alla madre per averla ferita ricordando che le aveva fatto anche da padre.
Solo negli ultimi mesi la Nelson si è ammorbidita e nelle ultime interviste aveva detto di quanto fosse orgogliosa che il figlio fosse entrato nella Hall of Fame. Si è poi detta molto orgogliosa anche della nipote Hailie Jade, che l’avrebbe resa bisnonna tra qualche mese.

