« Torna indietro

moto contro auto

Ennesimo dramma sulle strade del Lazio: 31enne scende dall’auto dopo un tamponamento e viene travolto da un mezzo pesante. La tragedia in autostrada all’altezza di Ponzano

Venerdì 31 ottobre, alle 7:00, incidente mortale sulla A1 all’altezza di Ponzano: un 30enne sceso dall’auto è stato travolto e ucciso da un mezzo pesante. Tratto chiuso tra Orte e D18 e riaperto poco dopo le 9:00; code fino alle 13:00. Poco dopo, secondo sinistro con quattro camion e un ferito grave

Pubblicato il 1 Novembre 2025

Ieri mattina, venerdì 31 ottobre, intorno alle 7:00, sulla A1 Milano–Napoli all’altezza dell’uscita di Ponzano (nord provincia di Roma), due vetture si sono scontrate al km 525+300. Uno dei conducenti, 30enne, sceso dalla vettura, è stato travolto e ucciso dal conducente di un mezzo pesante: per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Chiusure e riaperture: traffico in tilt

Per consentire i soccorsi è stato chiuso il tratto dell’Autostrada del Sole tra Orte e il bivio con la D18 (Diramazione Roma Nord) in direzione Roma. La riapertura è avvenuta poco dopo le 9:00, ma si sono registrate code chilometriche.

Il secondo incidente

Poco più tardi, al km 523, si è verificato un altro sinistro che ha coinvolto quattro mezzi pesanti, probabilmente legato al rallentamento del traffico. Un camionista è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale con l’ambulanza; la motrice del suo mezzo è risultata praticamente distrutta.

Soccorsi e ripercussioni sulla viabilità

Sono intervenuti Vigili del Fuoco, soccorritori sanitari e meccanici, pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5º tronco di Roma di Autostrade per l’Italia. Le ripercussioni sulla viabilità sono proseguite fino alle 13:00, quando Autostrade ha reso noto il termine delle turbative alla circolazione.

#A1 #Incidente #Ponzano #RomaNord #PoliziaStradale #AutostradePerLItalia #MezziPesanti #Code #Orte #DiramazioneRomaNord

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *