Pubblicato il 28 Luglio 2025
Un dramma sconvolgente ha colpito il mondo del calcio e non solo: Enzo Bertagnoli, figlio dell’ex portiere della Roma, Julio Sergio, è morto all’età di soli 15 anni. La notizia è stata confermata dal padre tramite un commovente post su Instagram, a poche ore dall’ultimo aggiornamento che raccontava le condizioni critiche del ragazzo, in coma a causa di un tumore cerebrale che lo aveva colpito nel 2020.
Un dolore incontenibile per la famiglia Bertagnoli
Nel messaggio condiviso sui social, Julio Sergio ha scritto: “Enzo Bertagnoli 2009-2025”, accompagnato da una croce su sfondo nero, segno di un lutto che ha toccato profondamente la sua famiglia e chiunque avesse conosciuto il giovane. Il post ha suscitato una reazione collettiva di vicinanza e affetto da parte di tantissime persone, incluse ex compagni di squadra, tifosi e amici.
Messaggi di cordoglio dal mondo del calcio
Un’immensa ondata di solidarietà ha inondato il profilo dell’ex portiere, tra cui un messaggio di Francesco Totti, che ha scritto semplicemente “Ciao Enzo rip” nella sua Instagram story. Anche la Roma, squadra con cui Julio Sergio ha vissuto momenti di grande successo, ha voluto far sentire la propria vicinanza: “Julio, siamo al tuo fianco in questo momento di dolore inimmaginabile. Tutta l’AS Roma è con la tua famiglia, tutti i romanisti vi abbracciano”.
Un ragazzo coraggioso che ha ispirato molti
Negli ultimi mesi, Julio Sergio ha avuto il coraggio di condividere con il pubblico il difficile cammino di suo figlio e della sua famiglia. Enzo è stato protagonista di una campagna di sensibilizzazione contro il tumore in Brasile, un’iniziativa che ha ricevuto il sostegno di grandi campioni del calcio come Gianluigi Buffon, Leonardo Bonucci, Cristiano Ronaldo e Francesco Totti. Un esempio di forza e speranza per tanti, che purtroppo ha visto la sua battaglia interrompersi troppo presto.
#JulioSergio #EnzoBertagnoli #Roma #Totti #Solidarietà #Tumore #Tragedia #MorteGiovane #Calcio
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

