« Torna indietro

Guai in vista per Er Brasiliano, arrestato per violenza sulla fidanzata. Avrebbe inviato alla nonna della ragazza un video con un suo rapporto sessuale

Pubblicato il 5 Dicembre 2024

Er Brasiliano è un personaggio molto noto al popolo social, ma anche alle forze dell’ordine a causa delle sue continue intemperanze. L’influencer, alias Massimiliano Minnocci, lo scorso luglio mentre si trovava in vacanza a Riccione fu coinvolto in una furibonda lite con la fidanzata , che richiese l’intervento delle forze dell’ordine.

Questa volta, come riporta Il Messaggero, Er Brasiliano è in stato di arresto per aver provocato la frattura scomposta del braccio destro della sua fidanzata con l’accusa di lesioni personali gravi. La compagna avrebbe ricevuto 30 giorni di prognosi e, supportata dai genitori e dalla nonna, ha deciso di sporgere denuncia contro di lui. Il gip, secondo Il Messaggero, ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere motivandola con l’oggettiva gravità del fatto e un elevato rischio di recidiva specifica.

La posizione di Er Brasiliano

Il gip ha anche ricordato il passato turbolento di Minnocci che, pur avendo un casellario giudiziale piuttosto pieno, ha già beneficiato della pena sospesa per due volte. Il giudice ha anche ricordato che Minnocci, con un provvedimento del tribunale di Roma, è attualmente alla messa in prova e addirittura avrebbe dovuto svolgere lavori di pubblicità utilità e fare da testimonial per una campagna contro l’abuso di alcol e droga.

Adesso però Er Brasiliano si trova coinvolto in un’altra brutta storia che riguarda la sua fidanzata, 20 anni più giovane di lui, ricoverata all’ospedale San Pietro. Solo un mese fa era stata ricoverata all’ospedale di Civita Castellana, secondo la sua versione dopo essere stata picchiata con un bastone proprio da Minnocci. In quell’occasione avrebbe raccontato alla famiglia che era caduta.

Le violenze

Ma veniamo alla presunta violenza che ha portato all’arresto di Er Brasiliano, che si sarebbe consumata lo scorso 23 novembre. La fidanzata ha raccontato che, dopo essere uscita per una serata a teatro, sarebbe rientrata a casa, dove la raggiunse poco dopo anche Minnocci. Secondo il suo racconto insieme avrebbero consumato cocaina e birra, quando improvvisamente Er Brasiliano sarebbe diventato violento, accusando la fidanzata di prenderlo in giro e di rubare i suoi soldi.

Dagli insulti e dalle minacce Er Brasiliano sarebbe poi passato ai fatti e, dopo averla spintonata sul divano, l’avrebbe colpita con un bastone violentemente sul braccio. Minnocci, il giorno dopo, avrebbe chiamato i genitori della ragazza per scusarsi. La polizia avrebbe perquisito anche la casa dell’influencer, dove sarebbero stati trovati tre cellulari, uno dei quali conteneva un video che riprendeva un rapporto sessuale violento della ragazza, poi inviato alla nonna della vittima da Er Brasiliano. Questa è la versione della ragazza, saranno le indagini a chiarire se le accuse della giovane sono vere e a ricostruire realmente i fatti.