Pubblicato il 17 Febbraio 2025
C’è vita dopo la morte? Se sì, cosa ci aspetta dopo il trapasso? Domande alle quali nessuno potrà mai dare una risposta, ma ci si continua a interrogare su un argomento così affascinante e misterioso come la vita dopo la morte. Scienza e religione continuano a battagliare sull’argomento: per la prima dopo la morte non c’è nulla, mentre per la seconda inizia una seconda vita ultraterrena. In mezzo a questa battaglia ci sono le tante testimonianze premorte di persone che, a loro dire, sarebbero entrate in un’altra dimensione ad un passo dalla morte, per poi ritornare miracolosamente in vita. Un utente su Reddit, una sorta di confessionale anonimo, ha voluto raccontare la sua esperienza premorte, rivelando che nell’aldilà ci sono cose terribili.
L’utente su Reddit: “Vi racconto cosa c’è dopo la morte”
L’uomo ha raccontato che soffriva di fibrillazione ventricolare e che, all’età di 15 anni, a causa di un’aritmia il cuore si è fermato per 6 minuti. In quel breve lasso di tempo sarebbe entrato in un’altra dimensione, circondato e accecato da una luce bianca. In questo luogo ha visto avvicinarsi a lui delle figure, o meglio lui le ha definite “forze”, che pensava fossero degli angeli, data la sua educazione cristiana.
Ha allargato le braccia per abbracciare quegli esseri, ma poi ha capito che erano entità malvage che lo tenevano bloccato e incatenato. Quei “signori crudeli”, come li ha definiti, hanno iniziato a prenderlo in giro dicendogli che il mondo era solo un contenitore di anime che, una volta morte, diventavano schiave di un essere superiore.
Dopo essere tornato in vita, il ragazzino ha raccontato la sua terribile esperienza ai genitori, che non gli hanno creduto ritenendo che si trattasse semplicemente di un trama dettato dall’esperienza premorte. Lui però ha sempre detto di credere in ciò che ha visto, così ha deciso di rendere pubblico tutto su Reddit e il suo racconto ha scatenato un ampio dibattito sulla vita dopo la morte.

