Pubblicato il 19 Agosto 2025
Un incidente sul lavoro ha provocato il ferimento grave di due operai a Roma, padre e figlio, rimasti ustionati durante i lavori di ristrutturazione di un bed and breakfast nel quartiere Tuscolano. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Eugenio.
L’esplosione a Cinecittà
L’allarme è scattato martedì 19 agosto intorno alle 11:00, quando un forte boato ha fatto sobbalzare i residenti di una palazzina di viale Bruno Pelizzi, nel quartiere Cinecittà. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del commissariato Tuscolano.
Secondo quanto ricostruito, i due feriti, italiani di 75 e 41 anni, stavano operando al secondo piano della palazzina. Il padre, in particolare, è stato trasportato in ospedale con prognosi riservata, mentre il figlio è ricoverato con ferite significative.
Interventi e sicurezza
A scopo precauzionale, i soccorritori hanno evacuato una quindicina di residenti presenti nell’edificio. L’appartamento dove si è verificato l’incidente, parte di una struttura ricettiva, è stato sequestrato. Sul posto sono intervenuti anche gli ispettori del lavoro della Asl competente.
Fra le ipotesi al vaglio, il grave incidente potrebbe essere stato causato da uno scoppio della bombola del gas, forse dovuto a un ritorno di fiamma durante le operazioni di ristrutturazione.
#IncidenteLavoro #Roma #Cinecittà #Ustionati #PadreEFiglio #SantEugenio #VigiliDelFuoco #118Roma #CommissariatoTuscolano #SicurezzaSulLavoro
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

