« Torna indietro

Esplode un deposito container, almeno 16 vittime in Bangladesh

Pubblicato il 5 Giugno 2022

Sarebbero almeno 16 le vittime e 450 i feriti causati dall’esplosione di un deposito container nella città di Chittagong, nel sud-est del Bangladesh.

Secondo le autorità locali, tra le vittime, ci sarebbero anche agenti di polizia e vigili del fuoco intervenuti dopo l’esplosione. I feriti sono stati divisi in diversi ospedali nelle città di Sitakund e Chittagong come riporta il quotidiano locale “New Age Bangladesh“.

La ricostruzione dei fatti

Secondo le ricostruzioni la tragedia è accaduta ieri 4 gennaio intorno alle 21 (ora locale) quando nel deposito è scoppiato un incendio. I vigili del fuoco sono immediatamente intervenuti per spegnerlo ma dopo due ore di tentativi si è arrivata l’esplosione, facilitata dalla presenza di sostanze chimiche all’interno del container, che ha provocato il rapidissimo propagarsi dell’incendio.

“Circa 19 unità antincendio stanno lavorando per estinguere l’incendio e sul posto sono arrivate anche sei ambulanze”, affermano le autorità locali di difesa civile di Chittagong.

Le autorità del Cittagong Medical College Hospital, inoltre, hanno lanciato un appello per la donazione di sangue, necessario per le trasfusioni dei pazienti.