Pubblicato il 1 Agosto 2025
Due feriti in seguito allo scoppio di una bombola di GPL
Un grave incidente si è verificato a Corato, in provincia di Bari, dove una bombola di GPL è esplosa all’interno di un appartamento, causando un incendio. L’esplosione ha provocato due feriti, entrambi trasportati d’urgenza in ospedale. Le vittime sono una bambina di 11 anni e una donna di 42 anni.
La bambina è in condizioni critiche
Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, la bambina è ricoverata in condizioni gravi al Policlinico di Bari. Anche la donna coinvolta si trova nella stessa struttura ospedaliera. Dai primi accertamenti risulta che la minore non si trovava nella sua abitazione, ma era in vacanza con la famiglia. Al momento dell’esplosione, si trovava in casa della 42enne, amica di famiglia.
Il sindaco: “Nessun danno strutturale all’edificio”
Il sindaco di Corato, Corrado De Benedettiis, ha rassicurato la cittadinanza dichiarando: “Dai sopralluoghi effettuati con i vigili del fuoco, non sono state riscontrate criticità strutturali nel palazzo”. Per questo motivo non è stato necessario evacuare l’immobile, poiché i piani superiori risultano sicuri.
Indagini in corso
Sono attualmente in corso verifiche da parte delle forze dell’ordine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al centro dell’attenzione, l’origine dell’esplosione e le eventuali responsabilità.

