Pubblicato il 4 Luglio 2025
Un grave incidente si è verificato a Roma, in via dei Gordiani, nel quartiere Villa De Sanctis, dove un distributore di benzina e GPL è esploso, dando vita a un vasto incendio visibile da numerosi punti della città. L’episodio ha suscitato paura tra i residenti e ha provocato numerosi danni, oltre a un bilancio di feriti e ustionati.
La Sequenza degli Eventi: Dalla Puzza di Gas alle Esplosioni
Tutto è iniziato con un’intensa puzza di gas che ha avvolto la zona, seguita da una prima esplosione che ha scatenato il panico tra i residenti. L’incendio che ne è derivato ha colpito il distributore di carburante, e a breve distanza, un’ulteriore esplosione ha scosso la zona, rivelandosi così potente da essere udibile in diverse aree della capitale, anche in pieno centro. Le cause dell’incidente sono ancora oggetto di indagini, ma l’area è stata prontamente evacuata.
L’Intervento delle Forze dell’Ordine e dei Soccorsi
Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato senza sosta per domare le fiamme, supportati dai volontari della protezione civile, dalla polizia di Stato, dai carabinieri, e dal gruppo Prenestino della polizia locale. Insieme, hanno cercato di mettere in sicurezza l’area e di prestare soccorso alle vittime.
I Feriti e l’Evacuazione: Paura e Confusione
L’incidente ha causato diversi feriti, tra cui almeno tre ustionati gravi. A seguito delle esplosioni, c’è stato un fuggi fuggi generale dei residenti, che si sono rifugiati prima nel centro sportivo vicino, poi nel parco. L’intervento di almeno sette ambulanze provenienti da tutta Roma ha cercato di gestire l’emergenza sanitaria. Il bilancio dei feriti, tuttavia, è ancora in fase di aggiornamento.
#Roma #Esplosioni #Incendio #Emergenza #Ustionati #VigiliDelFuoco #Polizia #Soccorsi #ViaDeiGordiani #NotizieRoma
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

