« Torna indietro

Allegri

Espulso Allegri: stop e multa dopo le proteste contro il Bologna

Pubblicato il 16 Settembre 2025

La prima espulsione dal ritorno al Milan

Alla terza giornata di campionato, Massimiliano Allegri ha rimediato la sua prima espulsione dopo il ritorno sulla panchina del Milan. Nei minuti finali della sfida contro il Bologna, l’allenatore è stato allontanato dall’arbitro per proteste veementi a seguito di un rigore non concesso per un fallo su Nkunku. In preda alla rabbia, si è tolto la giacca e ha affrontato a muso duro il quarto uomo, accettando tutte le conseguenze del gesto.

Le parole del tecnico e la decisione del Giudice Sportivo

Nel post partita, Allegri ha fornito una spiegazione dettagliata dell’accaduto. Tuttavia, le sue parole non sono bastate a evitargli la punizione. Il Giudice Sportivo ha deciso per una squalifica di una giornata e un’ammenda di 10mila euro, motivando la scelta con il comportamento irrispettoso nei confronti del quarto ufficiale e le critiche al VAR.

Quando rientrerà in panchina

La squalifica costringerà Allegri a saltare la trasferta contro l’Udinese, dove al suo posto guiderà la squadra Marco Landucci, già sostituto nell’esordio in Coppa Italia con il Bari. L’allenatore livornese tornerà regolarmente in panchina nel secondo turno di Coppa Italia a San Siro contro il Lecce.

Niente stop prolungato

Scampata invece una sanzione più pesante: non ci sarà nessuna maxi-squalifica di più giornate. Questo significa che Allegri sarà regolarmente presente nella super sfida del 28 settembre contro il Napoli di Conte, saltando soltanto l’impegno di campionato contro l’Udinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *