Pubblicato il 6 Agosto 2025
Un altro intervento tempestivo di salvataggio si è svolto nelle acque di Marina di Minturno, grazie all’eroico intervento di un assistente bagnante. Questa volta, è stato il giovane Fabiano Andruzzio, di Spigno Saturnia, a compiere l’atto di coraggio che ha evitato una tragedia. Il salvataggio ha avuto luogo nel tratto di mare della Riviera di Levante, precisamente nella zona del lido L’Oasi.
La dinamica del salvataggio
L’episodio ha coinvolto due bambini, rispettivamente di sette e dieci anni, che stavano nuotando al largo quando, a causa della forte corrente, sono stati trascinati pericolosamente verso gli scogli. Il bagnino, che si trovava in servizio, ha notato subito il rischio imminente e non ha esitato a lanciarsi in acqua. Con tempestività, è riuscito a raggiungere i due bambini mentre stavano per colpire gli scogli.
L’intervento decisivo
Una volta raggiunti, Fabiano ha messo in sicurezza i piccoli e ha iniziato il delicato lavoro di riaccompagnamento a riva. A dare una mano è stato anche il titolare del lido, che si è unito all’intervento. Fortunatamente, i due bambini sono stati tratti in salvo senza riportare alcuna ferita fisica, sebbene abbiano vissuto un grande spavento per il pericolo corso.
#MarinaDiMinturno #Salvataggio #BagninoEroe #RivieraDiLevante #LidoOasi #Sicurezza #Bambini #Forza #SpignoSaturnia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

