Pubblicato il 29 Novembre 2025
Gli avvocati: “Una scelta che rappresenta un passo avanti”
I genitori dei bambini della famiglia che viveva nel bosco di Palmoli (Chieti) hanno comunicato di aver deciso, “per superare le criticità igienico-sanitarie rilevate”, di accettare temporaneamente l’alloggio messo a disposizione da un privato cittadino. La scelta, precisano, non rappresenta “un passo indietro, ma un passo avanti che permette di continuare a vivere nel rispetto del proprio stile di vita e dei propri valori di libertà”.
Il comunicato dei legali
A diffondere la notizia sono stati gli avvocati della coppia, Marco Femminella e Danila Solinas, che nella giornata di ieri hanno presentato il reclamo contro l’ordinanza del Tribunale per i Minorenni. Il provvedimento aveva disposto l’allontanamento dei tre figli dalla casa familiare.
Le motivazioni del reclamo
“Il ricorso – spiegano i legali – nasce dalla necessità urgente di chiedere la revoca dell’ordinanza, ma anche dall’esigenza di chiarire alcuni passaggi fondamentali di una vicenda che, in più occasioni, è stata oggetto di interpretazioni distorte e strumentalizzazioni”.
I genitori confidano che la nuova sistemazione temporanea e le migliorie previste possano contribuire a ristabilire al più presto una soluzione rispettosa del loro percorso familiare.

