« Torna indietro

Femminicidio a Milano: Pamela Gemini uccisa a coltellate dal compagno dopo una lite

Pubblicato il 15 Ottobre 2025

La tragedia nella notte del 14 ottobre

Ancora un femminicidio sconvolge Milano. Nella tarda serata del 14 ottobre, Pamela Gemini, 29 anni, è stata uccisa a coltellate dal compagno Gianluca Soncin, 52 anni. Dopo averle tolto la vita, l’uomo ha tentato di suicidarsi, ferendosi gravemente alla gola. Ora è ricoverato in ospedale sotto sorveglianza.

Secondo le prime ricostruzioni, i due avevano una relazione sentimentale ormai in crisi. Pamela avrebbe voluto interrompere il rapporto, e l’incontro di quella sera sarebbe dovuto servire a chiarire la situazione. Ma il confronto si è trasformato in tragedia.

L’omicidio sul terrazzino di casa

La giovane abitava in via Iglesias, nel quartiere Gorla di Milano. Intorno alle 22, la discussione tra i due è degenerata. Dal soggiorno si sono spostati sul terrazzino, dove l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito più volte la donna.

Quando Pamela è caduta a terra priva di sensi, Soncin si è autoinflitto una ferita alla gola. I residenti dello stabile accanto, testimoni della scena, hanno subito allertato il 112, gridando disperati “L’ammazza! L’ammazza!”.

All’arrivo della polizia, gli agenti hanno sfondato la porta dell’appartamento, ma per Pamela non c’era più nulla da fare. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale in condizioni gravi, ma non in pericolo di vita.

L’ultima telefonata e il tentativo di salvarsi

Pochi istanti prima di essere uccisa, Pamela aveva chiamato il suo ex fidanzato, intuendo il pericolo imminente. L’uomo ha raccontato agli investigatori: “Sapevo che lei voleva lasciarlo, lo temeva”.

Gli agenti, giunti sotto casa, hanno sentito la voce di Pamela dal citofono: la giovane avrebbe pronunciato solo la parola “Glovo”, cercando di far credere al compagno che fosse una consegna e guadagnare tempo. Ma non ha fatto in tempo ad aprire il portone: con ogni probabilità, è stata bloccata e colpita a morte in quegli stessi secondi.

Le indagini e i prossimi passi

L’appartamento di via Iglesias è ora sotto sequestro, mentre la polizia scientifica ha eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica esatta dell’omicidio. Gli inquirenti stanno verificando quante coltellate abbia ricevuto la vittima e se i due convivessero stabilmente.

Quello di Pamela Gemini è l’ennesimo omicidio di una donna per mano del partner, un dramma che si aggiunge a una lunga e tragica lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *