« Torna indietro

dramma sul lavoro

Femminicidio a Città della Pieve: donna uccisa dal convivente poi, l’uomo, si è suicidato

Pubblicato il 29 Novembre 2025

La tragedia nella frazione di Po’ Bandino

Una donna di 59 anni, Stefania Terrosi, è stata trovata senza vita nella sua abitazione oggi, 29 novembre, a Città della Pieve (Perugia). A ucciderla, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, sarebbe stato il convivente Antonio Iacobellis, anche lui 59enne ed ex sottufficiale dell’Aeronautica militare. L’uomo avrebbe sparato alla compagna colpendola al petto per poi togliersi la vita utilizzando la stessa arma.

Le indagini in corso

Le verifiche condotte dai carabinieri, sotto il coordinamento della Procura di Perugia, stanno delineando un quadro sempre più chiaro. Poco prima di mezzogiorno i militari della compagnia locale sono intervenuti nell’abitazione della coppia, trovando i corpi nel soggiorno.

Sono in corso accertamenti sulla pistola impiegata per il delitto: gli investigatori stanno lavorando per stabilire l’esatta provenienza dell’arma. L’area è stata sottoposta a un attento sopralluogo dagli uomini del nucleo investigativo e della sezione scientifica, che hanno effettuato i rilievi tecnici necessari a ricostruire ogni dettaglio della dinamica.

Un rapporto in crisi da tempo

Restano ancora da chiarire i motivi che avrebbero spinto l’uomo a compiere il femminicidio e poi il suicidio. Secondo diverse testimonianze, la coppia attraversava una crisi profonda già da tempo. Alcuni familiari avrebbero persino espresso preoccupazione per l’incolumità della donna, suggerendole di prendere le distanze dal compagno. Fonte: Ansa – Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *