« Torna indietro

Femminicidio a Mariotto, uomo uccide la moglie e confessa al 112: “L’ho uccisa venite”

Pubblicato il 18 Aprile 2025

Tragedia familiare nel Barese: vittima una donna di 74 anni

Mariotto, una tranquilla frazione di Bitonto, è stata teatro di un drammatico episodio di femminicidio. Questa mattina, 18 aprile, un uomo ha ucciso la moglie di 74 anni a colpi di coltello, per poi chiamare il 112 e confessare l’omicidio. Le parole rivolte all’operatore sono state chiare e agghiaccianti: “L’ho uccisa, venite”.

L’intervento dei carabinieri e l’arresto

I carabinieri della compagnia di Modugno si sono precipitati nell’abitazione indicata, in via della Libertà, a pochi passi da piazza Roma. Una volta arrivati, hanno trovato l’uomo barricato in bagno. Dopo aver forzato la porta, i militari sono riusciti a bloccarlo e ad arrestarlo senza che opponesse resistenza.

All’interno dell’appartamento è stato ritrovato il corpo senza vita della donna, colpita ripetutamente con un’arma da taglio.

Indagini in corso sul movente

Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’omicidio e per capire quali siano le ragioni che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto tanto estremo. La zona è stata isolata e interdetta al traffico veicolare. L’abitazione è sotto sequestro e gli inquirenti stanno raccogliendo testimonianze e indizi per approfondire il contesto familiare e relazionale della coppia.

Comunità sconvolta dal dolore

La comunità di Mariotto è sotto shock. Un altro episodio di violenza domestica che lascia sgomenti, e che si aggiunge alla lunga lista di femminicidi che continuano a colpire il Paese. Una tragedia che spezza una vita e lacera il tessuto sociale della piccola frazione barese. Foto di repertorio


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *