Pubblicato il 23 Agosto 2025
Il ritrovamento del corpo oggi, 23 agosto
Una tragedia ha scosso la provincia di Salerno. Assunta “Tina” Sgarbini, 47 anni e madre di tre figli, è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Montecorvino Rovella (Salerno). A scoprire il corpo sono stati i carabinieri, dopo l’allarme lanciato dai familiari che non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia.
Indagini in corso e compagno irreperibile
Le forze dell’ordine stanno cercando di rintracciare il compagno della donna, che al momento risulta irreperibile. Le indagini, coordinate dalla Procura di Salerno, si concentrano sull’ipotesi di femminicidio. All’interno dell’abitazione sono in corso accertamenti del medico legale e del pubblico ministero per chiarire le circostanze dell’accaduto.
La reazione della comunità
Il sindaco Martino D’Onofrio, presente sul luogo della tragedia, ha espresso sgomento e dolore:
«Se fosse confermato un femminicidio, condanniamo fermamente questo gesto brutale. L’intera comunità si stringe alla famiglia di Tina, molto conosciuta in paese».
La donna, conosciuta da tutti come Tina, lascia tre figli, tra cui un ragazzo di 24 anni.
La vita sui social
Dal profilo Facebook di Tina emerge l’immagine di una donna sorridente, circondata dall’affetto dei figli e delle amiche, che condivideva momenti di festa e quotidianità.
Ora, mentre la notizia si diffonde, sul profilo di lei iniziano ad apparire i messaggi di cordoglio di amiche incredule, che affidano ai social il proprio dolore. Fonte: Ansa – Foto dal profilo FB

