Pubblicato il 19 Marzo 2025
Intervento dei militari dopo una segnalazione di aggressione
Un’operazione dei Carabinieri della Stazione di Sezze (LT) ha portato all’arresto di una donna di 45 anni, residente nella provincia di Roma e già conosciuta dalle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto nelle ultime ore quando, in seguito a una chiamata d’emergenza al 112 N.U.E., una pattuglia è intervenuta in città per soccorrere la donna, che sarebbe stata vittima di un’aggressione da parte di un uomo.
Resistenza e rifiuto di fornire le generalità
Durante il controllo, la donna, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha rifiutato di fornire le proprie generalità e, nel tentativo di sottrarsi all’identificazione, ha opposto resistenza ai militari. L’atteggiamento aggressivo e il comportamento ostile nei confronti delle forze dell’ordine hanno reso necessario l’arresto in flagranza di reato.
Oltre al reato di resistenza a pubblico ufficiale, la 45enne è stata denunciata a piede libero anche per rifiuto di dare indicazioni sulla propria identità personale, aggravando ulteriormente la sua posizione.
L’arresto e l’udienza di convalida
Dopo l’arresto, la donna è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Latina, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, che avverrà con rito direttissimo nella giornata odierna, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

