Pubblicato il 13 Dicembre 2023
A metà settembre la Fifa aveva ufficializzato i nomi dei candidati ai premi “The Best” che la federazione mondiale assegna ogni anno, per le varie categorie, grazie anche al voto online degli appassionati, oltre che di giornalisti e dei ct e dei capitani di tutte le nazionali dei paesi affiliati all’ente calcistico internazionale.
Fra i nomi degli allenatori c’erano quelli di Simone Inzaghi e Luciano Spalletti, assieme a quelli, scelti da una giuria di esperti, di Pep Guardiola, Xavi e dell’attuale tecnico del Tottenham, ed ex Australia e Celtic, Ange Postecoglou.
Ora però, fa sapere la Fifa, la lista si è ristretta ai tre finalisti e ci sono ancora sia Inzaghi, attualmente in vetta alla Serie A italiana con la sua Inter, sia Spalletti, l’attuale ct azzuzzo che dopo lustri ha riportato lo scudetto a Napoli.

A contendere ai due italiani il riconoscimento è rimasto il solo Pep Guardiola, che nella scorsa stagione ha fatto il Treble (Champions, campionato e FA Cup) alla guida del Manchester City.
Il nome del vincitore sarà svelato alla cerimonia dei The Best FIFA Football Awards del prossimo 15 gennaio.

