« Torna indietro

Il figlio ruba 120.000 euro ai genitori: spende tutto con la moglie in vacanze di lusso, macchine potenti e voli di prima classe

Pubblicato il 9 Novembre 2023

Gary e Diane Mansell sono una coppia inglese che ostentava sui social una vita ricca e decisamente opulenta, con vacanze costose, macchine di lusso e viaggi rigorosamente in prima classe. Peccato che quei soldi erano dei genitori di Gary e che i due, senza scrupoli, li hanno consumati tutti lasciando solo 28 penny sul loro conto.

Le folli spese della coppia

La coppia era riuscita ad ottenere il controllo delle finanze di Fred ed Enid Mansell, i genitori di Gary, tramite l’assegnazione della procura e da allora è stato l’inizio della fine per i due anziani.

Gary e Diane hanno iniziato a saccheggiare il conto dei due poveri anziani, vendendo addirittura la casa dove vivevano per una costosissima ristrutturazione della loro cucina. Gli anziani vivevano totalmente isolati nella dependance ed erano costretti a mangiare pasti pronti, praticamente sul lastrico.

Intanto Gary e Diane, la seconda moglie dell’uomo, spendevano e scialacquavano i risparmi dei due anziani. Tra le spese folli da registrare una vacanza di 14 giorni in Giamaica da 7.900 sterline, un viaggio da 4.000 sterline a Capo Verde e una ristrutturazione della cucina costata 25.000 sterline.

La signora Mansell ha ben pensato anche di spendere 9.000 sterline per operazioni dentali estetiche, più spese pazze per acquistare 3 costosissime borse Chanel e una Louboutin.

Il signor Mansell non è stato certo da meno e ha regalato alla compagna un anello eternity con diamanti da 3.800 sterline. E poi svariate altre vacanze e infine, ciliegina sulla torta, una Land Rover Discovery acquistata dalla signor Mansell con tanto di targa personalizzata.

Il crollo emotivo dei genitori

Pochi mesi fa è morta la madre di Gary, Enid, mentre Fred è caduto in una forte depressione, avendo perso la voglia di vivere dopo essere stato tradito e ingannato dal suo unico figlio.

I due coniugi per i loro misfatti sono arrivati a processo e nella giornata di ieri il giudice David Swinnerton li ha condannati a 6 anni di carcere, accusandoli della “più spregevole dimostrazione di avidità, vanità ed egoismo in modo da poter vivere uno stile di vita ben al di sopra dei propri mezzi”.