« Torna indietro

Asola
Senza categoria

Finti carabinieri cercando di truffare una pensionata pontina: denunciati dai militari “veri”

I Carabinieri di Terracina sventano una truffa ai danni di una 67enne e denunciano tre uomini della provincia di Napoli

Pubblicato il 6 Febbraio 2025

Tre uomini provenienti dalla provincia di Napoli sono stati denunciati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Terracina per tentata truffa aggravata in concorso. L’episodio è avvenuto nella giornata di ieri, quando i militari sono intervenuti a seguito di una segnalazione al 112.

Il tentativo di truffa e l’intervento dei Carabinieri

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, i tre soggetti avrebbero cercato di raggirare una donna di 67 anni, fingendosi carabinieri per ottenere del denaro. Dopo aver ricevuto la richiesta di intervento, i militari hanno avviato immediate ricerche nella zona di Fondi, individuando poco dopo un’autovettura sospetta con tre uomini a bordo.

Durante i controlli, è emerso che il veicolo era stato noleggiato in Campania da una persona non presente sul posto e che il conducente non possedeva la patente di guida, poiché mai conseguita. A seguito di verifiche più approfondite, i Carabinieri hanno sequestrato i telefoni cellulari in uso agli indagati per ulteriori accertamenti.

Provvedimenti a carico dei tre indagati

I tre uomini sono stati denunciati a piede libero per tentata truffa aggravata in concorso. Inoltre, uno di loro dovrà rispondere anche del reato di guida senza patente, essendo stato già sanzionato in passato per la stessa violazione.

Su richiesta della Questura di Latina, ai tre individui è stato notificato anche il rimpatrio con foglio di via obbligatorio, che impedisce loro di fare ritorno nei comuni della zona.

#Terracina #Truffa #Carabinieri #Sicurezza #Cronaca #TruffaAnziani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *