« Torna indietro

Fiorello

Fiorello racconta l’incidente in bicicletta: “Volevo fare il figo e sono caduto di faccia”

Pubblicato il 29 Ottobre 2025

Lo showman ospite al Festival dello Spettacolo a Milano

Rosario Fiorello, ospite al Festival dello Spettacolo al Superstudio Più di Milano, ha condiviso con il pubblico un episodio divertente ma doloroso avvenuto durante una delle sue uscite in bicicletta a Roma.

L’incidente: il tentativo di fare il “figo”

Lo showman ha spiegato: “Mi sveglio alle quattro e mezza e dico ‘Adesso vado in bici’. A Roma è uno spettacolo unico: la città dorme, i cinghiali dormono, sembra di vivere in un film“.

L’episodio è successo mentre stava tornando a casa: “C’è una lunga discesa che porta a un cancello che si apre con un telecomando. Non mi sono fermato per prenderlo, volevo fare il figo e afferrarlo pedalando“.

Il risultato, però, è stato una caduta: “Il cancello si avvicinava troppo velocemente, ho provato a frenare, ma avevo solo la leva sinistra: il freno anteriore. Sono finito di faccia“, ha raccontato Fiorello con ironia.

Ironia e ricordi del passato

Lo showman ha aggiunto un commento scherzoso sul furto subito la scorsa estate: “Non posso dire dove abito, altrimenti arrivano i ladri“.

A prestargli soccorso sono stati tre operai che si trovavano nei pressi del palazzo: “Mi hanno aiutato a rialzarmi. All’inizio non sentivo niente, poi loro mi hanno guardato e mi hanno detto ‘Ti sei proprio rovinato’“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *