« Torna indietro

Firenze: prima l’aggressione poi gli spari, feriti due giovani nella notte

Pubblicato il 17 Aprile 2025

Agguato tra il 16 e il 17 aprile

Una sparatoria ha turbato la tranquillità notturna nella periferia di Firenze, tra il 16 e il 17 aprile. Due ragazzi di 24 anni, italiani di origine magrebina, sono stati coinvolti in un violento episodio che ha visto l’esplosione di colpi d’arma da fuoco in rapida successione.

Violenza in strada: colpiti due ragazzi

L’episodio si è consumato in strada, quando un gruppo di persone, di numero ancora imprecisato, si è scagliato contro i due giovani. Uno dei ragazzi è stato colpito da diversi proiettili, mentre l’altro è stato aggredito a pugni.

Il giovane ferito da arma da fuoco è stato trasportato all’ospedale Careggi, dove le sue condizioni non sarebbero gravi. L’altro ragazzo, invece, si trova ricoverato al Torregalli.

Indagini in corso: si cercano testimoni

Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire l’accaduto. Fondamentali potrebbero rivelarsi le testimonianze dei due feriti, che potrebbero chiarire se vi fosse un legame tra loro e gli aggressori.

Un punto ancora oscuro riguarda l’obiettivo dell’attacco: entrambi erano nel mirino oppure solo uno dei due era il vero bersaglio? Non si esclude che uno dei ragazzi possa essere intervenuto per difendere l’altro.

Le indagini sono in pieno svolgimento, e gli inquirenti stanno lavorando per identificare i responsabili e comprendere i motivi alla base della violenza.

Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *