« Torna indietro

Fiumicino, terribile incidente: auto precipita da un ponte, 7 feriti gravi

Pubblicato il 14 Giugno 2025

Scontro frontale lungo viale Maria: sette persone in codice rosso

Un grave incidente stradale è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 14 giugno lungo viale Maria a Fiumicino, alle porte di Roma. Due auto, una utilitaria e una vettura di grossa cilindrata, si sono scontrate frontalmente per cause ancora da accertare. Il bilancio è drammatico: sette persone ferite, tutte in codice rosso.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute quattro ambulanze e due eliambulanze, atterrate in prossimità del punto dell’impatto per prestare soccorso immediato ai feriti. I pazienti sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, ma al momento non si conoscono nel dettaglio le loro condizioni.

Utilitaria precipita da un ponte: salve due ragazze

L’incidente si è verificato intorno alle 15,30. Nell’impatto, la piccola auto con a bordo due giovani ragazze è precipitata da un ponte sopra il Rio Tre Denari, finendo in un canneto sottostante. Le cause esatte dello scontro sono ancora in fase di ricostruzione da parte delle autorità.

La chiamata di emergenza al numero 112 ha attivato la Sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Roma, che ha inviato sul posto diverse squadre per il soccorso.

Le operazioni di salvataggio: ragazze estratte dalle lamiere

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Cerveteri con il mezzo 26/A. I pompieri hanno recuperato le due ragazze, intrappolate tra le lamiere dell’auto, e le hanno affidate al personale sanitario. In seguito, hanno aiutato anche i passeggeri dell’altra vettura, rimasta sulla carreggiata.

Terminate le operazioni di soccorso, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’intera area, per evitare ulteriori incidenti.

Indagini in corso sulla dinamica dello scontro

A occuparsi dei rilievi e della ricostruzione dell’accaduto sono gli agenti della polizia locale di Fiumicino, coadiuvati da polizia stradale e carabinieri. Le forze dell’ordine hanno ascoltato alcuni testimoni e raccolto elementi utili per chiarire le responsabilità e la dinamica esatta dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *