« Torna indietro

tamponamento sulla statale

Flavio trovato morto in casa: aveva solo 42 anni. Le indagini dei carabinieri. L’uomo era originario di Minturno

Portogruaro, morto in casa il 42enne Flavio D’Acunto, OSS originario di Minturno. Allarme dei colleghi, intervento di 118 e Carabinieri. PM Carraturo dispone autopsia; prime verifiche escludono segni di violenza. Messa a Scauri

Pubblicato il 24 Ottobre 2025

Un uomo di 42 anni originario di Minturno è stato rinvenuto senza vita nella sua abitazione di Portogruaro (Venezia). La vittima è Flavio D’Acunto, operatore socio sanitario impiegato presso una cooperativa al servizio dell’Ipab Francescon.

L’allarme dei colleghi e l’intervento dei soccorsi

A far scattare i controlli sono stati i colleghi, insospettiti dalla mancata presentazione al lavoro e dal cellulare irraggiungibile. In via Gabelli sono intervenuti i sanitari del 118 e i Carabinieri della stazione di Portogruaro, che hanno trovato D’Acunto privo di vita all’interno dell’appartamento.

Fascicolo aperto e autopsia disposta

I militari hanno informato il Pubblico Ministero di Pordenone, Monica Carraturo, che ha aperto un fascicolo d’indagine per chiarire le cause del decesso, disponendo l’esame autoptico. Dai primi rilievi non sono emerse tracce di violenza, elemento che al momento sembra escludere un’aggressione.

Nessuna pista esclusa, si attendono gli esiti autoptici

Le indagini proseguono e non viene esclusa alcuna ipotesi, in attesa dei risultati dell’autopsia, che potrebbero fornire riscontri decisivi sulle cause della morte.

Il ricordo di colleghi e comunità

D’Acunto era stimato e apprezzato nell’ambiente di lavoro, descritto come riservato, gentile e molto dedito alla professione. La notizia ha colpito anche la comunità di Scauri, città d’origine dove risiede la famiglia, suscitando profonda commozione.

La messa in suffragio

Una messa in suffragio sarà celebrata domani alle ore 18 nella chiesa di Sant’Albina di Scauri, per ricordare il 42enne e stringersi attorno ai suoi cari.

#Portogruaro #Minturno #FlavioDAcunto #Cronaca #Carabinieri #118 #IpabFrancescon #Indagini #Autopsia #Scauri

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *