Pubblicato il 30 Luglio 2025
Dalla porta di calcio allo schermo: la svolta di Flavio Ubirti
Flavio Ubirti, uno dei volti più ammirati dell’ultima edizione di Temptation Island, ha conquistato il pubblico grazie alla sua presenza carismatica e al suo fascino indiscutibile. Ora, a pochi giorni dalla conclusione del programma, per il 24enne di Figline Valdarno arriva una svolta professionale significativa: un’opportunità nel mondo della televisione che lo porterà ad abbandonare il calcio giocato.
“Addio al calcio per una proposta televisiva importante”
Come racconta il magazine online del settimanale Chi, Ubirti – portiere della Baldaccio Bruni ed ex talento delle giovanili dell’Arezzo – ha deciso di lasciare il mondo del pallone dopo aver ricevuto un’offerta ritenuta troppo allettante per essere rifiutata.
“Ci ha comunicato che ha avuto un’offerta di lavoro importante e che per questo deve smettere di giocare”, ha spiegato il direttore sportivo della Baldaccio Bruni, Alberto Bruni, con un tocco di ironia: “Abbiamo chiesto un falò di confronto, ma non è bastato”. Ora la squadra toscana si ritrova senza portiere e costretta a correre ai ripari sul mercato.
Dal campo alla passerella, ora il salto in TV
Flavio Ubirti ha seguito tutta la trafila nel vivaio dell’Arezzo, sfiorando la prima squadra, per poi militare in Serie D con Scandicci e Aglianese, fino all’approdo in Eccellenza con la Baldaccio Bruni. Parallelamente, ha portato avanti una carriera nel mondo della moda, grazie alla collaborazione con l’agenzia Alex Model.
Ora, grazie alla visibilità ottenuta su Canale 5, Flavio è pronto a iniziare un nuovo capitolo davanti alle telecamere, rinunciando al calcio ma guadagnando un posto nel mondo dello spettacolo.

