« Torna indietro

Bergamo

Follia a Fagnano Olona, il barista gli nega da bere e lui gli dà fuoco: è caccia all’uomo

Pubblicato il 2 Giugno 2025

Attacco choc in un bar di Fagnano Olona: barista ustionato, aggressore in fuga

Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 2 giugno, un grave episodio di violenza ha sconvolto Fagnano Olona, in provincia di Varese. Intorno alle 14,00, un uomo ha aggredito un barista dandogli fuoco dopo che quest’ultimo si era rifiutato di servirgli alcolici.

L’aggressione e i soccorsi

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si è avvicinato al bancone di un bar in via Marconi, dove lavora un quarantenne di origine cinese, e ha iniziato un diverbio. Di fronte al rifiuto del barista di servirgli da bere, il cliente ha reagito in modo brutale: ha versato del liquido infiammabile sul corpo della vittima e ha appiccato il fuoco, per poi darsi alla fuga.

La vittima trasportata d’urgenza

I vigili del fuoco e i sanitari del 118, allertati dalla centrale operativa di Areu Lombardia, sono arrivati rapidamente sul posto. Il barista, che ha riportato ustioni di media entità, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono gravi, ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressore è in fuga: è già noto alle forze dell’ordine

L’uomo autore del gesto, secondo quanto riferito dalle autorità, sarebbe un volto già noto alle forze dell’ordine. Dopo l’aggressione si è dato alla fuga, ma i Carabinieri della compagnia di Busto Arsizio hanno avviato immediatamente le ricerche e sarebbero già sulle sue tracce.

Le indagini sono in corso per chiarire meglio la dinamica dell’accaduto e risalire con certezza all’identità dell’aggressore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *