Pubblicato il 16 Giugno 2025
Un pomeriggio di grande paura si è consumato ieri a Terracina, lungo la Pontina, dove un’ambulanza, diretta verso un residence per soccorrere un bambino in gravi condizioni, è stata ostacolata da un automobilista visibilmente ubriaco. La situazione è rapidamente degenerata, con l’uomo che ha deciso non solo di bloccare il mezzo di soccorso, ma anche di aggredire fisicamente il medico a bordo.
L’inseguimento e l’aggressione
L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio, quando l’ambulanza, a sirene spiegate, stava cercando di raggiungere la destinazione. Dopo essere stato sorpassato dal mezzo del 118, l’automobilista, un trentenne di Latina, ha deciso di inseguirlo e, una volta giunto all’altezza della rotatoria di Porto Badino, ha bloccato il veicolo di soccorso. La tensione è aumentata quando, in un momento di follia, l’uomo ha minacciato e colpito con un pugno alla testa il medico che si trovava a bordo.
Intervento tempestivo della Polizia
Il tempestivo intervento degli agenti della Polizia di Stato ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Dopo aver neutralizzato l’aggressore, i poliziotti hanno provveduto a identificarlo e ad accompagnarlo in centrale. L’uomo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, e sono in corso ulteriori accertamenti sulle sue condizioni psicofisiche legate all’alcol.

